‘Primo Maggio’ al Bon di Ragusa con i 99 Posse

39

Dodici ore di musica no stop per il Primo Maggio al Bon, locale alla terza fase della zona industriale di Ragusa. Sarà presentato dall’attore Massimo Leggio lo spettacolo, rigorosamente all’aperto, che vedrà la partecipazione di oltre dieci formazioni musicali siciliane.

Primo Maggio al Bon locandina (1)Guest star la band partenopea dei 99 Posse che continua a far divertire diverse generazioni al ritmo di raggamuffin e rap italiano. Indimenticabili le canzoni Curre curre guagliò, colonna sonora del film Sud la cui regia è stata firmata da Gabriele Salvatores, ed ancora Cerco tiempo e l’album Corto circuito. Insomma una presenza attesissima che è stata fortemente voluta dalla direzione artistica dell’Onorata Società con l’organizzazione di Leeska Project e il team del Bon. Come annunciato, sul palco, a partire da mezzogiorno, si esibiranno numerose band che hanno già animato le domenica live al Bon nell’ambito della rassegna ‘Pillole di Primo Maggio’.

Dunque rivedremo ‘Joe Billy Band’, ‘Famiglia del Sud’, ‘Nigga Radio’, ‘Babil on Suite’ e l’attesa esibizione della stessa band ragusana ‘Onorata Società’. Un cartellone a cui si aggiungono giorno dopo giorno importanti artisti del calibro, per esempio, di Soulcè e Teddy Nuvolari. Il team organizzativo è in attesa di altre importanti conferme, a dimostrazione che l’evento ‘Primo Maggio’, per la prima volta organizzato a Ragusa, sta riscuotendo importanti consensi proprio da parte di tantissimi artisti che non vedono l’ora di esibirsi in un contesto dove i comuni denominatori saranno la musica e il divertimento.

Oltre alle esibizioni sul palco, è stata prevista anche l’Area 2, la cui organizzazione è stata affidata al collettivo Fayard Sound. E’ così prevista la partecipazione di quindici sound system che proporranno reggae e dance hall sino a tarda sera. Tra questi ‘Jahjah Vibrations’, ‘Sikula Sud’ e ’90 Degree’. I biglietti possono essere già acquistati in prevendita tramite i punti vendita del circuito Box Office (vedasi locandina dell’evento allegata al presente comunicato stampa), o presso la sede del Bon di Ragusa. Dodici ore di musica ininterrotta daranno un forte scarica di adrenalina. Anche nell’estremo Sud se si vuole si possono fare iniziative di qualità.

Intanto domenica 12 aprile, torna al Bon la rassegna ‘Pillole di Primo Maggio’, con l’esibizione, a partire dalle 20:30 circa, del duo Milia-Fontes rigorosamente live.