Volley, play off: il Gabbiano Pozzallo vince la gara 1 e la strada si fa in discesa

10

3-0 è l’ottimo risultato ottenuto dal Gabbiano Pozzallo che, nella prima partita di semifinale Play off, ha nettamente battuto la PGS Luce Don Bosco di Messina. Un punteggio che soddisfa la squadra di Mister Prefetto e che fa ben sperare i sostenitori anche in vista della partita di ritorno: basterebbe, infatti, vincere anche solo un set per passare il turno.

25-21, 26-24, 25-17 i risultati dei tre set che testimoniano l’equilibrio in campo, nel palazzetto di Pozzallo gremito di sostenitori festanti. Sugli spalti, a fare il tifo, anche le ragazze del Gabbiano, reduci da una vittoria per 3-0 contro l’Happy Panda Modica.

pubblico pozz

Notevole la personalità del Mister delle pallavoliste pozzallesi, Fazio, che ha dato il meglio di se anche campo, con la propria squadra, a pochi minuti dalla fine della trasferta vinta a Modica. Nel sestetto iniziale di Mister Prefetto: Fazio- Guccione / Ciacera – De chino / Leocata – Pellegrino A /Gerratana (L). Spazio, nel corso della partita, anche per Marco Prefetto e per Peppe La Pira; quest’ultimo non scendeva in campo da diverso tempo, ma è stato di supporto come sempre ai compagni del Gabbiano, che hanno lottato per tutto il campionato. Indispensabile, anche in questa occasione la tenacia del Capitano, Ciacera.

Ci ha provato in tutti i modi la squadra di Mister Donato a non perdere, mettendo in difficoltà i ragazzi del Gabbiano che, con un buon gioco di squadra e con la voglia di far bene, non hanno mai mollato davanti al loro pubblico.

poz

E’ sincero e pieno di soddisfazione il plauso alla squadra da parte del Presidente, Giorgio Terranova “Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi che non hanno dimostrato di crederci e di saper arrivare fino alla fine senza mollare. Io sono con loro e lo sarò anche domenica prossima per la partita di ritorno. Grazie a ognuno di loro e, particolare, a Mister Prefetto”.

Il prossimo incontro, ritorno play off, domenica 19 maggio alle 19:00, a Messina.