Il Gabbiano Pozzallo vola in serie C

14
I ragazzi di coach Roberto Prefetto, una certezza della pallavolo iblea degli ultimi venticinque anni, vincono i play off del campionato maschile di serie e conquistano l’accesso alla serie C. Traguardo ambito, agognato e finalmente raggiunto con tanto impegno e umiltà, così com’è nella tradizione della società sportiva de Il Gabbiano Pozzallo che spesso ha militato in campionati di alto livello.
La finale play off si è disputata in casa del Mondo Giovane, a Messina, nell’impianto sportivo dal nome tanto familiare alla formazione pozzallese e al nutrito gruppo di sostenitori in trasferta nella palestra “Giorgio La Pira”.
Il passaggio di serie non si è fatto aspettare ed è arrivato già con la vittoria del primo set, dato che le possibilità di promozione erano state blindate nel match di andata con la netta vittoria di 3 set a zero. Merito alla formazione del Mondo Giovane Messina che è comunque scesa in campo con la convinzione di riuscire nell’impresa, garantendo agonismo e sportività fino all’ultimo punto dell’ultimo set. La certezza della promozione non ha, infatti, abbassato la guardia della squadra iblea che ha regalato spettacolo anche dopo il primo set, quando mister Prefetto ha fatto riposare i titolari e dato spazio a tutti gli atleti che si sono resi disponibili e validi nel corso della stagione. 3-1 è il risultato finale del match.
“Si conclude nel migliore dei modi possibili la mia prima stagione in questa società sportiva- dichiara, soddisfatto, Giorgio Terranova-. I giocatori, il mister, il capitano, la tifoseria, ci fanno continuare a credere nel sogno del Gabbiano Pozzallo; un sogno in cui già mio padre, Giovanni Terranova, partecipando alla fondazione di questa società, mi insegnava a credere e per il quale adesso io sono orgoglioso di contribuire, per i figli di una Città che crede nei sani valori dello sport. Ringrazio chi mi ha dato fiducia; la stessa fiducia che ripongo in tutti loro per affrontare le sfide future, a partire dalla prossima serie C“- conclude il presidente Terranova.
Gli atleti che hanno reso vincente il Gabbiano Pozzallo sotto la guida di Roberto Prefetto e capitanati l’irriducibile Paolo Ciacera sono: i palleggiatori Fabio Fazio e Marco Prefetto, le bande Paolo Ciacera e Giorgio Galfo, Martino De Chino e Peppe La Pira, i centrali Luca Leocata, Antony e Salvuccio Pellegrino, gli opposti David Guccione e Francesco Noto, i liberi Giampaolo Gerratana e Peppe Agosta e lo schiacciatore Andrea Gerratana.
Ma c’è anche un’altra bella soddisfazione di cui vanta la società: Pierpaolo Giudice, Beniamino Incatasciato e Giovanni La Pira sono i tre atleti pozzallesi in prestito all’Atlon di Ispica che dal 27 al 31 maggio disputeranno a Gubbio la finale under 14.