Progetti solidali: il bando del Viminale per 414 minori stranieri non accompagnati

1

La Prefettura di Ragusa rende noto che è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno, nella sezione Contratti e Bandi di gare, l’Avviso pubblico:
“Miglioramento della capacità del territorio italiano di accogliere minori non accompagnati”, per la presentazione di progetti a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – Assistenza Emergenziale.

L’avviso prevede l’attivazione di almeno 414 posti giornalieri e la garanzia di servizi di ospitalità, per un breve periodo per minori stranieri non accompagnati, con l’erogazione di circa 81.558 giornate di accoglienza complessive nel periodo 3 giugno 2015 – 17 dicembre 2015.

Disponibili sul sito del Vimininale il Decreto di Adozione dell’Avviso, il testo integrale, i modelli, gli allegati e le Linee Guida.

I soggetti interessati potranno presentare le proposte progettuali usando la procedura telematica predisposta dal Ministero dell’Interno, sul sito https://accoglienzamsna.dlci.interno.it – a partire dall’8 aprile 2015 e fino alle ore 18.00 del 28 aprile 2015.

Necessaria una casella di Posta elettronica certificata (PEC), firma digitale e registrazione sul sito.