Incinta, va a rubare al centro commerciale. Romena denunciata con tre connazionali

1

Quattro rumeni, tre uomini e una donna in gravidanza,  di 24 e 32 anni, sono stati denunciati ieri pomeriggio dagli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa per furto aggravato ai danni di un noto centro commerciale.

Per mettere a segno il colpo nel migliore dei modi i quattro, giunti da fuori provincia, si erano perfino divisi i compiti. La donna ha nascosto la merce sottratta nella propria borsa mentre i due complici dovevano staccare la placca antitaccheggio con un giravite, poi sequestrato, e distrarre la vigilanza interna. All’esterno, il quarto uomo aspettava alla guida di una Ford Focus per agevolare la fuga.

Qualcosa però è andato storto. Infatti, staccare il blocchetto dell’antitaccheggio non è servito ad impedire al sistema di segnalare la merce occultata e la donna, vistosi scoperta, non ha potuto fare altro che ammettere le proprie colpe, mandando all’aria i propositi criminali.

L’immediato intervento sul posto di una volante ha permesso di ricostruire i fatti accertando le rispettive responsabilità del gruppo di stranieri. La merce è stata subito restituita (si tratta di calzature del valore di circa 80 euro) e i quattro cittadini di nazionalità rumena, con precedenti specifici, sono stati denunciati, come detto, per furto aggravato in concorso.

A loro carico il Questore di Ragusa ha emesso il foglio di via obbligatorio con il divieto di ritornare a Ragusa nei prossimi tre anni.