Comitato No Aste, oltre 350 firme a Vittoria. Nuovi banchetti nel week end

2

Sono state oltre 250, solo nella giornata di sabato, le firme raccolte lo scorso fine settimana in via Cavour a Vittoria per dare forza e concretezza ad un appello da destinare a Parlamento, Governo, Sindaci, tribunali e ordini professionali. Altre 100 firme circa si sono aggiunte nella mattinata di domenica, per un totale di oltre 350 firme.

Tutela e impignorabilità della prima e unica casa e una seria regolamentazione delle aste giudiziarie sono i due punti principali sui quali verte l’appello. L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata promossa dal Comitato No Aste in sinergia con il Meet Up del Movimento Cinque Stelle, e tra le prime ad apporre la propria firma c’è stata la deputata regionale Vanessa Ferreri.

Ieri c’è stato un incontro per fare il punto della situazione e si è deciso che il prossimo week end si continua. I banchetti, come annunciato dal vice presidente di Avviso Pubblico Piero Gurrieri, sul suo profilo Facebook sono in programma sabato 25, a partire dalle 19.00 in via Cavour angolo via La Marmora e domenica 26 dalle 16.00 a Scoglitti, in piazza Sorelle Arduino.