Incidente stradale in c.da Castiglione: 6 feriti e traffico bloccato sulla SS 514

4

Sei persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto stamattina, poco prima delle 9, sulla famigerata ss 514 Ragusa – Catania, nei pressi di c.da Castiglione, in territorio di Ragusa. Lo scontro, verificatosi per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale che ha eseguito i rilievi, ha coinvolto ben 4 mezzi: una Fiat Punto e una Marea SW che procedevano verso Catania, una Jeep PK e un’Alfa 147 che viaggiavano nella direzione opposta.

Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione delle auto, è stato necessario, dapprima, bloccare completamente l’arteria, e deviare il traffico per un’oretta, e poi disporre il senso unico alternato fino alle 11.30 circa con inevitabili e forti disagi alla circolazione.

I feriti sono un uomo di Caltagirone di 64 anni
, conducente della Punto, che ha avuto una prognosi di 15 giorni; tre ragusani di 38, 39 e 27 anni, che viaggiavano a bordo della Jeep e dell’Alfa 147,che guariranno, rispettivamente, in 8, 30 e 8 giorni; un uomo e una donna di Chiaramonte Gulfi, conducente e passeggero della Marea, che ne avranno per due e quattro settimane.

Sul posto, oltre alla Stradale di Ragusa, anche i vigili del fuoco, con diversi mezzi, e due ambulanze del 118.

DSCN1141