Furto in centro a Modica: sfondata la vetrina di un negozio. Bottino di 30mila euro

12

Furto in corso Umberto, in pieno centro a Modica, intorno alle 03.00 di questa notte, ai danni del punto vendita di abbigliamento “Uomo club”.

I malviventi hanno utilizzato quasi certamente un furgone, come ariete, con il quale, a marcia indietro, hanno sfondato la vetrina esterna del negozio. Ancora da quantificare il bottino che dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 50 mila euro. I ladri infatti hanno portato via giubbotti, giacche e pantaloni di prestigiose griffe e i pochi contanti custoditi nel registratore di cassa.

A lanciare l’allarme è stato un passante, tra l’altro amico del titolare del negozio, che ha visto il danno compiuto e si è subito messo in contatto con il proprietario che si è recato sul posto e non ha potuto fare altro che constatare quello che era successo e chiamare i carabinieri.

Nessuno dei residenti si è accorto di del furto, nonostante lo schianto del mezzo pesante contro la vetrata che è andata in frantumi.
I carabinieri sono impegnati a visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito che si trova a fianco del negozio per cercare di ricostruire l’accaduto e risalire agli autori del gesto criminale.