Tennis D1. Un’altra vittoria del TC Ispica prima del rush finale

6

Per il Tennis Club Ispica è vincente anche la sesta giornata di campionato, quella che porta a rispettare una pausa di quindici giorni e prepara i ragazzi di capitan Migliore al rush finale; quella che regala un sonoro 4-0 contro il TC Avola.

In una domenica dall’altalenate temperatura, il TC Ispica conferma la solidità dei propri valori tecnici espugnando anche il campo di Avola. Una vittoria che fa volgere lo sguardo degli atleti ispicesi, con i colori dellà città e degli sponsor Masetti ed Ecomix sulle maglie, verso l’ultima decisiva sfida; quella per la promozione.
Come sempre, ad aprire la giornata con un successo, è Vincenzo Donzello che ha la meglio su Alessandro Aprile per 6-2/6-2.
Nel secondo match è Giovanni Cassibba ad imporsi sul Daniele Lentini per 6-0/6-1.
I singolari della giornata si chiudono con il tris centrato da Marco Rizzo che ha la meglio su Salvatore Consiglio per 6-1/6-1.
Il fatto che l’incontro di doppio, a vittoria conquistata, sia una mera formalità non demotiva il TC Ispica che, con la coppia Donzello-Cassibba, ottiene una sonora vittoria sulla coppia Aprile-Lentini per 6-1/6-0.
Anche questa settimana il Tc Club si impone, quindi, in modo schiacciante mentre il campionato si avvia alla conclusione. Domenica prossima gli atleti del TC Ispica osserveranno un turno di risposo, occasione utile per preparare al meglio il match dell’ultima giornata che, nell’ impianto sportivo di Oasi Favara, vedrà battersi il TC Filari di Messina; squadra che, al pari della formazione ispicese, è a punteggio pieno.
“Siamo arrivati alla penultima gionata con un’altra vittoria netta.- dichiara, soddisfatto il capitano, Enzo Migliore, al termine del match- A questo punto i ragazzi hanno due settimane di tempo per ricaricarsi e prepararsi all’incontro decisivo contro la formazione messinese. Sarà sicuramente un grande evento di sport al quale, sin da ora, invito le famiglie ispicesi, e non solo, che credono nei sani valori dello sport, come dall’inizio di questo campionato fanno i nostri sponsor Ecomix e Masetti, a partecipare numerosi.”