La città di Modica premia due talenti dell’atletica leggera

17
targhe_atletica_leggera_modica

Cerimonia di premiazione a Palazzo san Domenico per due talenti dell’atletica leggera della città: Michele Maltese e Carmelo Cannizzaro.

targhe_atletica_leggera_modica1L’amministrazione comunale, la Fidal e il Coni provinciale hanno consegnato due targhe a Michele Maltese, 15 anni, della A.S Dil Modipa Athletic Club, vincitore del campionato italiano cadetti di corsa campestre a Fiuggi il 15 marzo scorso e a Carmelo Cannizzaro della Running Modica che ha vinto il campionato italiano studenteschi di atletica su pista a Desenzano sul Garda per la categoria cadetti il 28 maggio scorso.

Presenti i due team di appartenenza al completo con i coach e i dirigenti, il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore allo sport, Rita Floridia, il presidente della Fidal di Ragusa, Adolfo Padua e il delegato del Coni provinciale, Sasà Cintolo,e il consulente per lo sport del sindaco, Peppe Ragona. Riconoscimenti sono andati anche ai preparatori dei due atleti, Sasà Giannone e Chiara Cavallo, che con pazienza e passione seguono quotidianamente i due campioni del fondo.

Questi sono i risultati di un’attività intensa dell’atletica leggera a Modica – commenta il sindaco -. E’ allo studio in un quartiere della città la costruzione di un’area dedicata esclusivamente all’impiantistica di atletica e la realizzeranno con i fondi comunali. Sarà inserita nel prossimo piano triennale delle opere pubbliche. A giorni sarà celebrata altresì la gara di appalto per assicurare la manutenzione degli impianti sportivi della città che consentirà un miglioramento qualitativo delle strutture. Sarà presto nelle nostre disponibilità e gestione la struttura del Palarizza a Modica Alta che sarà un riferimento importante per diverse discipline sportive della Città.
Dobbiamo prestare cura e attenzione agli sport cosiddetti minori, atteso che, dopo le vicende di quest’anno, abbiamo chiuso con l’esperienza calcio.