TARI 2015, errori di calcolo a Pozzallo? L’Ascom denuncia aumenti del 300%

4
manenti ascom

La sezione Ascom di Pozzallo, in sinergia con il gruppo consiliare di opposizione, si adopererà per verificare la presenza di eventuali errate comunicazioni agli associati, e non solo, con riferimento all’invio delle cartelle riguardanti la Tari 2015. “Purtroppo – dice il presidente sezionale Gianluca Manenti – a seguito delle lamentele ricevute dagli esercenti e da numerosi cittadini, sembra che si siano accumulati una serie di errori, tanto è vero che le percentuali di aumento farebbero addirittura registrare delle punte pari al trecento per cento.

I consiglieri di opposizione presenteranno una istanza di accesso agli atti allo scopo di verificare che non siano stati commessi errori di sorta nel calcolo del tributo.

Nel frattempo, l’Ascom invita gli associati, e gli esercenti in genere, a recarsi presso la sede locale per ricevere ulteriori ragguagli sulla delicata questione. “A questo punto, come associazione dei commercianti – conclude Manenti – non escludiamo di dare seguito a delle forme di protesta con la partecipazione dei nostri associati e dei cittadini qualora non si riscontrassero errori nei calcoli del tributo”.