Muraglie, il nuovo sindaco di Ispica, ringrazia tutta la città. Domani l’insediamento

8
festeggiamenti_balcone_sindaco_ispica

Pierenzo Muraglie è arrivato presso la sua sede elettorale ieri poco dopo le 16. Da qualche minuto, la sensazione di una vittoria schiacciante era diventata certezza. Al suo arrivo un vero e proprio boato è esploso. Ecco le sue prime parole da sindaco appena sceso dall’auto, sommerso dall’affetto di amici, parenti e sostenitori:

Ringrazio tutta la città. Questa è come non mai la vittoria di tutti gli ispicesi. Ringrazio tutti quelli che ci hanno dato fiducia. Da domani comincia davvero tutta un’altra storia. La nostra coerenza e la nostra limpidezza hanno convinto gli elettori. Ci dobbiamo mettere subito al lavoro per far uscire Ispica dal tunnel in cui si trova. Vorrei ringraziare anche i ragazzi di Ispica Punto a Capo e Libertà e Buongoverno, oltre naturalmente quelli del mio partito che si sono tanto spesi in questa lunga campagna elettorale.

Una battuta anche per il contendente che esce sconfitto: Faccio i complimenti a Paolo Monaca per il risultato che ha ottenuto. Mi auguro che la loro azione di opposizione sia un’azione costruttiva perché Ispica ha bisogno del contributo di tutti.

Dopo un lungo abbraccio con la moglie Milena, visibilmente commossa, lei che ha coordinato in prima persona la raccolta dei risultati, Muraglie ha preso consapevolezza dei 4359 voti raccolti nel turno di ballottaggio, pari al 57,6 % contro i 3198, 42,3 % di Monaca . Un successo che non è mai stato in dubbio fin dalle prime battute. Ancora una volta Muraglie ha vinto in tutte e 14 le sezioni, così come era successo nel primo turno. Con lui in prima fila i compagni di avventura di questa lunga campagna elettorale tra cui Pippo Barone, il più votato al primo turno e assessore designato: “Grazie a tutti per il risultato sia personale che di squadra. Riprendo un progetto cominciato cinque anni fa, quando mi candidai. Libertà e Buon Governo ha scommesso su Pierenzo Muraglie ed il risultato di oggi ci dà ragione”.
Ed ecco il prossimo presidente del consiglio Peppe Roccuzzo: “Oggi bisogna solo ringraziare uno per uno tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia. Da domani metteremo in pratica tutto quello che abbiamo assimilato in tanti anni di opposizione”. “Complimenti a Pierenzo Muraglie – le parole del segretario provinciale PD, Giovanni Denaro – che ci ha confermato come non sbagliassimo quando il Partito ha puntato forte su di lui. La vittoria non è mai stata in dubbio, ero sicuro già dopo le prime schede. Complimenti a tutti”.
Muraglie ha fatto il suo ingresso da sindaco a Palazzo Bruno alle 16:49, poi sulle note di We are the champions la festa è proseguita e proseguirà per tutta Ispica fino a tarda sera.

Domani l’insediamento ufficiale.