Più di un chilo di marijuana sequestrata ad Acate dalla Gdf

0
marijuana

Una persona denunciata ed alcune piante di marijuana sequestrate dai Finanzieri della Tenenza di Vittoria, a seguito di un servizio d’iniziativa per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti nell’agro di Acate.

Dopo numerosi appostamenti e pedinamenti, le Fiamme Gialle hanno individuato un’azienda agricola nella quale sospettavano fosse nascosta la sostanza stupefacente. All’atto dell’intervento hanno rinvenuto, poste all’interno di una serra tra le piante di pomodoro, alcune piante di “Cannabis Indica”, impiantate ed in fase di maturazione ed infiorescenza, di diversa altezza.

Le stesse erano regolarmente concimate ed innaffiate con apposito impianto costituito da manichette collegate al tubo principale di irrigazione della serra.

Da altre ricerche effettuate all’interno dell’azienda sono state trovate anche altre due piante già essiccate, pronte ad essere confezionate.

Le Fiamme Gialle hanno quindi complessivamente sottoposto a sequestro 1,1 kg di sostanza stupefacente, che verrà debitamente analizzata per rilevare la quantità di principio attivo contenuto nella stessa.