I Tiempu Persu a Mezzogiorno Italiano, la band sciclitana in diretta da Portopalo

2
Tiempu Persu

Le sonorità etniche, folk e popolari della musica siciliana sono state protagoniste oggi su Raiuno nella popolare trasmissione “Mezzogiorno Italiano” con i “Tiempu persu”.

La giovane band siciliana ospite del popolare programma della rete ammiraglia, in collegamento da Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, ha eseguito brani inediti del loro disco “C’è ‘mpuostu chiamatu Sicilia“, che racchiude sei inediti con gli immancabili omaggi a Rosa Balistreri, ma anche musiche ispirate alla pizzica e alla taranta del Salento.

Di certo un’importante vetrina nazionale per Portopalo, le sue bellezze naturali, le tradizioni locali e gastronomiche cui è stato dedicato ampio spazio, con la colonna sonora dei brani tutti siciliani dei  “Tiempu persu”. Grande soddisfazione da parte di tutti i componenti il gruppo per l’importante occasione che hanno avuto l’opportunità di vivere, e che si aggiunge a molte altre partecipazioni ed eventi in giro per la Sicilia.

Continuano intanto a salire vertiginosamente le visualizzazioni sui canali social della videoclip del brano “C’è ‘mpuostu chiamatu Sicilia” che ha dato il titolo omonimo del primo cd. La band sta già lavorando al secondo album presto in uscita.