Week end sicuro, il quartiere di San Paolo monitorato dai Carabinieri di Modica

4

Prosegue l’operazione “weekend sicuro” condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica che, tra Modica e Pozzallo, hanno effettuato i controlli anche con pattuglie a piedi e in abiti civili soffermandosi, in particolare, nel quartiere San Paolo, punto di ritrovo di giovani in cui, nell’ultimo periodo, diversi residenti hanno segnalato alcune situazioni di disagio.

Qui i Militari hanno sorpreso tre giovani in possesso di circa 5 grammi tra hashish e marijuana. Tutti e tre sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

Durante i controlli alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero due ragazzi sorpresi, a Modica bassa, alla guida dei propri motocicli senza patente poiché mai conseguita. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro. Inoltre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato diversi controlli con l’etilometro ed hanno deferito in stato di libertà 1 persona per guida in stato di ebbrezza poiché sorpreso con un tasso alcolemico superiore a 0,80 gr/l, pertanto, è stata ritirata la patente di guida.

Il bilancio complessivo dell’operazione, che ha visto impegnati 18 militari in tutta la giurisdizione e soprattutto nelle zone della movida, è, quindi, di 3 persone deferite in stato di libertà, 3 segnalate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, 1 patente ritirata per guida in stato di ebbrezza, 18 perquisizioni complessive eseguite, 48 veicoli controllati e 91 persone identificate.