Modica: c’è il bando per l’assegnazione di 27 lotti artigianali

6
scuola raffaele poidomani

Approvato, con determinazione del responsabile PO del IV settore (n.1617 dell’11 giugno 2015), il bando per l’assegnazione di ventisette lotti artigianali disponibili all’interno del piano di insediamenti produttivi (P.I.P.) di C.da Michelica. Si procederà, sulla scorta delle istanze da presentare entro il 7 agosto p.v., alla concessione dei lotti disponibili in regime di diritto di superficie a soggetti aventi i requisiti di insediabilità previsti dal regolamento adottato.

I lotti resi liberi sono il risultato di procedure di revoca per colpa e in danno dei precedenti assegnatari. I ventisette lotti da assegnare hanno una superficie complessiva di 16.417 mq e una volumetria edificabile complessiva di mc. 49.251. La convenzione con diritto di proprietà dei lotti è subordinata al pagamento in un’unica soluzione del prezzo di vendita pari a dieci euro per mq di superficie.

La concessione con diritto di superficie dei lotti è legata al pagamento di un canone annuo fissato dal comune con atto deliberativo.

“Nelle more dell’ampliamento della zona artigianale, commentano il sindaco e l’assessore all’urbanistica Giorgio Belluardo, vogliamo dare e verificare la possibilità di assegnare ventisette lotti artigianali di consistente superficie e volumetria a nostre imprese al fine di completare l’occupazione di queste aree che sono state rese disponibili o per responsabilità degli assegnatari che non hanno dare seguito al loro diritto di concessione dei lotti”.