Cambio della guardia alla gdf di Vittoria: arriva il ten. Casamassima

70
casamassima

Cambio della guardia alla Guardia di finanza di Vittoria. Il Tenente Andrea Casamassima, di origine pugliese, al termine del percorso formativo e a seguito di un’intensa esperienza operativa nella città di Genova, ha assunto il comando della locale tenenza. L’Ufficiale è laureato in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Il Tenente Casamassima succede nell’incarico al Tenente Domenico Ruocco, giunto in Sicilia nel 2012. Quest’ultimo ha svolto numerose e brillanti operazioni, dando prova di speciali qualità umane e professionali. Nell’ultimo triennio infatti, le Fiamme Gialle di Vittoria hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria nr. 379 soggetti, segnalato ad altre Autorità nr. 26 soggetti per violazioni amministrative, effettuato proposte di aggressioni patrimoniali per circa 40 milioni di euro, sequestrando 120 immobili.

Tra le più importanti indagini svolte, si ricordano l’operazione “Fort Knox”, l’operazione “Amnesty”, l’operazione “Phantom”, l’operazione “Efesto”, l’operazione “Clepto 2”.

Le altre trasversali e variegate attività di indagine hanno condotto al sequestro di circa 50.000 litri di carburante agricolo, 75 kg di tabacchi, 50 kg di materiale esplodente, 29 tonnellate di prodotti fitofarmaci e fitosanitari contraffatti e 2.000 pezzi di reperti archeologici.

Con questo bagaglio di esperienze, il Ten. Domenico Ruocco assumerà a breve il comando della Compagnia di Caserta.

Il nuovo Comandante ha assicurato il massimo impegno personale e dei propri uomini nell’assolvimento dei compiti istituzionali demandati alla Guardia di Finanza, nonché la massima disponibilità e collaborazione nei rapporti con le istituzioni ed i cittadini, ai quali rivolge un caloroso saluto.