Concerto a Parigi per il coro Mariele Ventre di Ragusa

2
Coro

Uniti dalla passione per il canto e la musica, il coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto da Giovanna Guastella, e le Coeur des Polysons di Parigi, diretto da Elisabeth Helen Trigo,  hanno sancito il propria gemellaggio esibendosi insieme a Parigi, lo scorso 14 luglio, in occasione della Festa Nazionale Francese.

Uno momento di incontro, di scambio e di arricchimento culturale. Apprezzamenti per l’esibizione e per la presenza dei coristi iblei da parte dell’amministrazione locale, presente con il Sindaco del 20° arrondissement, Madame la Maire Frederique Calandra, e altri amministratori.

La Direttrice del Coro Mariele Ventre ha consegnato al sindaco, a nome del primo cittadino di Ragusa, Federico Piccitto, una riproduzione del Portale di San Giorgio.

il sindaco frederique calandra riceve regalo sindaco ragusa

Emozionante la parte finale del concerto, che ha visto uniti i due cori nell’esibizione dei rispettivi inni, il coro italiano ha imparato e intonato la Marsigliese, quello francese l’Inno di Mameli.

Questo speciale incontro parigino si è concluso nel salone d’onore del Municipio, per un brindisi ed uno scambio di doni tra coristi. L’appuntamento, adesso, è per il prossimo febbraio, quando il coro francese terrà un concerto a Ragusa.