Nuovo contrassegno per il parcheggio dei disabili. Ora ci sarà anche la foto

31

Non più talloncini arancio, ma azzurri. E’ la novità che riguarda i contrassegni per disabili.

Il Comando della Polizia Municipale di Ragusa ha reso noto che dal 15 settembre prossimo i contrassegni di colore “arancione” per il parcheggio delle auto dei disabili, attualmente in vigore, dovranno essere sostituiti con quelli nuovi di colore “azzurro”. Da tale data, infatti, entrerà in vigore il contrassegno unificato disabili europeo, di colore azzurro.

Il nuovo contrassegno disabili europeo prevede l’apposizione di una foto formato tessera del titolare e la firma in calce, oltre ad un ologramma adesivo, che viene incollato all’interno per facilitarne l’identificazione e debellare gli abusi e falsificazioni. Per non incorrere in sanzioni gli aventi diritto devono, comunque, richiedere il nuovo contrassegno europeo così come anche quanti siano già in possesso del contrassegno vecchio “arancione” con scadenza oltre la data del 15 settembre.

Per richiedere il nuovo contrassegno ci si deve rivolgere all’Ufficio Viabilità (0932/676749) della Polizia Municipale (via M. Spadola 56) nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 12,30.

Per la sostituzione del vecchio contrassegno “ancora valido” è sufficiente che il titolare compili l’apposito modulo (possibile scaricarlo dal sito del Comune di Ragusa) allegando: due due fotografie formato tessera (recenti); fotocopia di un documento di riconoscimento; tesserino vecchio di colore arancione.