A Ragusa la sosta sulle strisce blu si potrà gestire anche con un’App, ecco come

1981
Immagine di repertorio

La NAM3 s.r.l., nuova società che gestisce a Ragusa la sosta sulle strisce blu, utilizza l”APP  “EasyPark”, il nuovo sistema di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa. Tramite tale applicazione, scaricabile da iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista potrà comodamente attivare e terminare la propria sosta. Diversi, dunque,  saranno i vantaggi per l’utente, che potrà risparmiare tempo nelle operazioni di sosta,  prolungandone la durata utilizzando il proprio cellulare o interrompendola anticipatamente, limitando così il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel pieno rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale.

Il servizio “EasyPark” poltrà inoltre essere utilizzato in oltre 200 città italiane in cui è disponibile. In Sicilia, oltre Ragusa, l’applicazione è utilizzabile a Comiso, Catania e Siracusa. E’ possibile registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, ed acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal. Oltre l’App EasyPark, facile e intuitiva, si può accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www.easyparkitalia.it oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato. Apposto il tagliando EasyPark sul cruscotto, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione, e visibile sui cartelli stradali, il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico potranno verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto. A Ragusa il servizio EasyPark prevede una commissione di 0,19€ a sosta, aggiuntiva alla sosta consumata. Chi utilizza spesso il servizio, anche in più città, può invece scegliere il pacchetto EasyPark Large, al canone fisso mensile di 2,99€.