Bimba di sette anni investita da un ciclista. Operata d’urgenza al ‘Cannizzaro’ di Catania

1
Foto di repertorio

La piccola pare stesse camminando con la mamma sul lungomare Andrea Doria,a Marina di Ragusa. Erano le 13 di ieri, venerdi. Accidentalmente, un ciclista di passaggio avrebbe urtato la bambina facendola cadere a terra. Immediato il trasferimento in ospedale al Civile, per l’ematoma alla gamba dovuto alla caduta, e soprattutto per fare tutti gli esami necessari perchè la piccola ha anche battuto la testa.

Conclusi gli esami è stata trasferita in pediatria sotto stretta osservazione. Soltanto nelle ore serali, le condizioni di salute della bimba si sono aggravate ed è stato necessario un immediato trasferimento in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove la piccola è stata sottoposta ad intervento chirurgico di urgenza per ridurre l’ematoma in testa, sviluppatosi a seguito della caduta.

La bimba adesso si trova al reparto di pediatria dell’ospedale Garibaldi sempre nel centro etneo, sotto strettissima osservazione medica.

Sul posto di agenti della polizia municipale di Ragusa che hanno rilevato il sinistro e ricostruito quanto accaduto in una manciata di minuti che poi sono diventati interminabili.