Nel Ragusano è ricominciata l’estate, temperature fino a 35 gradi

2

In Sicilia è tornata l’estate. Chi pensava che l’autunno fosse ormai alle porte, si sbagliava perché le temperature, è sotto gli occhi di tutti, come previsto nei giorni scorsi, sono tornate a salire e il picco dovrebbe essere raggiunto tra oggi e domani, mantenendosi molto alte fino a domenica. Il giorno più caldo dovrebbe essere domani, con picchi fino a 35 gradi, mentre oggi le massime toccheranno quota 33 e venerdì 34 gradi.

I venti saranno praticamente insistenti e pare si debba aspettare fino a giovedì prossimo, 24 settembre, per avere un po’ di pioggia. Le temperature, però, rimarranno alte e stabili con massime intorno ai 29-30 gradi.

Fortunato, dunque, chi per le proprie ferie ha scelto il mese di settembre e che potrà continuare a godersi il mare, la spiaggia e il sole in totale tranquillità e senza la frenesia e la ressa di luglio e agosto. Il merito è tutto del graduale ritorno dell’Anticiclone Nord Africano che, a pochi giorni di distanza dall’Equinozio autunnale (mercoledì 23 settembre) regalerà un autentico colpo di coda dell’estate, specialmente al Centro-Sud.