Una grande festa del basket per la presentazione della “nuova” Passalacqua

2
passalacqua- presentazione multifidi

È stata una vera e propria festa del basket giovanile a salutare la presentazione della Passalacqua spedizioni, edizione 2015-2016, che si è svolta presso il Centro Direzionale delle Imprese pmiRagusa Multifidi.

Dopo il torneo di minibasket che si è disputato nel piazzale antistante il Centro Direzionale, che ha visto la partecipazione di Basket Comiso 2010, Domenico Savio, Nova Virtus Ragusa, Olympia Basket Comiso, Passalacqua Ragusa e Vigor Santa Croce, è iniziata la cerimonia di presentazione che ha visto anche la presenza dei sindaci di Ragusa e Santa Croce Camerina, Federico Piccitto e Franca Iurato, e del deputato regionale Pippo Digiacomo.

Un perfetto connubio di intenti quello che si è creato tra la Virtus Eirene Passalacqua e la Multifidi, così come è stato chiarito ieri pomeriggio sul palco dai massimi esponenti delle due realtà iblee, Gianstefano Passalacqua e Roberto Biscotto.

A ribadire ancora una volta gli obiettivi della squadra, che sono quelli di fare un campionato di alto livello, sono stati poi il neo capitano delle Aquile biancoverdi Jenifer Nadalin e il tecnico Nino Molino.

Da oggi pomeriggio, intanto, prende il via il primo memorial “Francesco Passalacqua”, intitolato al padre del presidente Gianstefano Passalacqua, recentemente scomparso. Si inizia alle 18,30 con Ragusa-Orvieto; domani alle 16,30 è in programma Battipaglia-Orvieto e alle 18,30 Ragusa-Palermo; domenica alle ore 11,00 sarà la volta di Palermo-Orvieto e alle 18,00 Ragusa-Battipaglia. A seguire, la premiazione finale.