Per Dario Cognata camera ardente al Garibaldi, in tanti per l’ultimo saluto

12

Si trova ancora all’ospedale Garibaldi di Catania, dove il giovane era stato trasferito in elisoccorso dal Guzzardi di Vittoria e dove il suo cuore ha cessato di battere al termine di una lunga agonia, la salma di Dario Cognata, il 26enne vittoriese deceduto a seguito delle gravissime ferite riportate nel drammatico incidente stradale avvenuto la sera del 7 settembre sulla Vittoria – Scoglitti, arteria sulla quale in passato troppe vittime hanno versato il loro sangue nonostante gli innumerevoli tentativi di metterla in sicurezza.

La salma non è stata ancora restituita ai familiari perché probabilmente, nelle prossime ore, potrebbe essere disposta l’autopsia. Per questo motivo, all’interno del nosocomio etneo, è stata allestita la camera ardente e tanti amici e parenti vi si sono già recati per rendere l’estremo saluto allo sfortunato giovane. Sia il PM che la famiglia hanno nominato un medico legale.

Si ipotizza che la salma non possa essere portata a Vittoria prima di martedì, ma è ancora tutto da stabilire. Una volta rientrata, e dopo aver posto in essere tutti i procedimenti burocratici, saranno resi noti la data e la chiesa presso la quale saranno celebrati i funerali.