Anziano scomparso a Vittoria. In campo Protezione civile, Carabinieri e Vigili del fuoco

3

Già dalla mattinata di ieri sono in corso nelle campagne di Vittoria le ricerche di un 85enne scomparso. Il figlio, allarmato per il mancato rientro a casa del padre, ha denunciato l’allontanamento presso la locale Stazione Carabinieri.

Immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno informato la Prefettura, che ha attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse: i militari, supportati anche da altre pattuglie del Comando Provinciale di Ragusa, nonché dai volontari della Protezione Civile di Ragusa e Vittoria, e dai Vigili del fuoco di Vittoria, hanno iniziato a setacciare casolari e appezzamenti di Contrada San Bartolo, località dove l’uomo viveva: fino alla mattinata di oggi stanno proseguendo le operazioni di svuotamento di alcune vasche di raccolta d’acqua dove l’anziano potrebbe essere caduto.

cc ricerche

 

L’85enne, alto 170 cm circa e di corporatura robusta, al momento della scomparsa indossava una camicia a righe bianche e azzurre, e un paio di jeans di colore blu: si è allontanato a piedi e non aveva con sé telefoni cellulari.

Proseguiranno ininterrottamente anche nella mattina odierna nuovamente le attività di ricerca. Chiunque ha informazioni utili al rintraccio dell’anziano può contattare il numero 0932/981200-981370.