La Procura di Catania vuol vederci chiaro sulla morte di Dario: disposta l’autopsia

12
Oggi il funerale di Dario Cognata

Sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Dario Cognata, il giovane vittoriese morto il 17 settembre dopo dieci giorni di ricovero in ospedale, al Garibaldi di Catania.

Il giovane era rimasto vittima di un incidente mentre si trovava in sella a una moto di grossa cilindrata.

Nella giornata di lunedì, su incarico del pubblico ministero del Tribunale di Catania, Iole Boscarino, il medico legale Giuseppe Ragazzi, alla presenza del dottore Giuseppe Algieri, medico legale nominato dalla famiglia del giovane, aveva effettuato l‘ispezione cadaverica.

Al termine dell’esame, il magistrato ha deciso di approfondire le cause del decesso, disponendo l’autopsia. In questo modo sarà stabilita con certezza la causa della morte.

La famiglia del giovane ha scelto, oltre al dottore Algieri, anche un altro medico legale, Domenico Morgante di Gela. Due sono gli avvocati dei familiari di Dario, Nunzio Schembari e Salvatore Citrella, il primo specializzato in infortunistica stradale, mentre il secondo è un penalista.

Solo dopo l’esame autoptico, al quale potrebbero prendere parte i legali di eventuali persone iscritte sul registro degli indagati (trattandosi di un esame irripetibile), la salma potrà essere riconsegnata ai familiari per i funerali.