Ladri in azione nell’area industriale di Modica. Doppio ‘colpo’ sventato dai vigilantes

1

Due tentativi di furto, in una sola settimana, ai danni della stessa azienda sita all’interno dell’agglomerato industriale di contrada Fargione a Modica.

Il primo tentativo, nella notte fra il 30 settembre ed il primo ottobre, si era concluso con i ladri messi in fuga dalla radiomobile di zona dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda”. In quell’occasione i vigilantes, osservando le immagini provenienti dalle telecamere collegate in tempo reale con la Centrale Operativa dell’Istituto, avevano visto quattro uomini a volto coperto aggirarsi all’interno del parcheggio dell’azienda presa di mira.

In pochi minuti i ladri venivano messi in fuga dall’arrivo sul posto delle guardie giurate e poi dei Carabinieri, avvisati tempestivamente.

La notte scorsa il secondo tentativo. Con modalità molto simili, ignoti hanno tentato di forzare il cancello di ingresso dell’azienda, probabilmente intenzionati a portare via degli automezzi.

Anche questa volta l’intervento degli uomini de “La Ronda” li ha costretti alla fuga per non essere presi sul fatto. Quando infatti la radiomobile dell’Istituto è giunta sul posto, i ladri erano ancora intenti a forzare il cancello e sono stati colti quasi alla sprovvista.

Tuttavia sono riusciti a far perdere le loro tracce, fuggendo attraverso i vicini terreni.

In entrambi i casi i proprietari dell’azienda hanno constatato che nulla era stato portato via.