Al via la prima edizione di Wine Show Festival

3

L’attesa prima edizione di Wine Show Festival – patrocinato dal Comune di Modica, Ascom-Confcommercio, Associazione Le Donne del Vino, e ancora da Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, Strada del Vino Val di Noto e Strada del Vino Erice Doc – si presenta come una kermesse capace di coronare tutte le attività legate al vino. Alle molte aziende vitivinicole presenti, con una forte presenza di etichette siciliane, si aggiungono infatti una serie di iniziative collaterali.

Nei 6 Padiglioni dislocati nell’area espositiva c’è posto per i prestigiosi espositori – veri attori qualitativi di questo Show dedicato al vino, ognuno avente la possibilità di presentare le proprie novità assolute sul territorio nazionale – ma non solo.

L’area denominata Io Sono il Vino si presenta come una entusiasmante full-immersion nella storia del vino attraverso 150 immagini, un racconto che parte dalle origini per arrivare ai giorni nostri.

Le Dicerie sul Vino è lo spazio dove il vino incontra l’arte, grazie alla presenza di varie espressioni artistiche: “I VINARELLI” quadri dipinti su tela con il vino , “WINE ART” Sculture Live e Ritratti Di…vini, “VERSO VINO” l’angolo del poeta, “LO SPECCHIO DEL VINO” rassegna fotografica, “ARTE QUANTISTICA” e, in anteprima mondiale, la presentazione del libro “IL SEGRETO MEGLIO CONSERVATO NEI MILLENNI” a cura della casa editrice TERRE SOMMERSE di ROMA.

Inoltre, raffinate degustazioni saranno le protagoniste del Padiglione Lo Sposo Perfetto”, dove il vino incontra e si mescola a cibi, gelati e dolci.

La Terra Diventa Vino” è l’area dedicata alla viticoltura, con le immagini dei 480 vitigni italiani, protagonisti indiscussi di quel nettare d’ambrosia di Terra Enotria, come anticamente veniva definita la nostra Penisola. Qui sono presenti “I Custodi del Vino”, le Associazioni di categoria, le strutture ricettive del barocco Ibleo, “Le Strade del Vino” , “I Musei del Vino”, L’associazione “ Le Donne del Vino”, con rappresentanza sia regionale che nazionale, le 10 SPA più famose diVinoterapia” e la musica di “ Vini e Vinili”, senza dimenticare le 3 Agenzie Marketing disupporto per i contatti sui mercati stranieri ( Malta – Africa – Oriente).

La qualità incontra il mercato attraverso la selezione delle migliori aziende nazionali di settore: questo è quanto si può incontrare nell’area “Le Dimore dei Re”, in cui trovare anche l’angolo del cantiniere e la STOP-ROOM.

Infine non poteva mancare l’area “Wine Relax”, con un palco e le sedie per “gustare” commedie, artisti live e serate musicali.

Perché la programmazione del Wine Show Festival di Modica, in questa nove giorni dedicata a Bacco, non mancherà di allietare i visitatori con live show ed eventi a sorpresa.