Furto sventato dalla Polizia, bloccati tre nordafricani

0
vittoria_polizia

La tempestiva segnalazione da parte del proprietario di un’azienda agricola sita in c.da Gerbe Resinè ed il rapido intervento delle Volanti del Commissariato di Polizia di Vittoria ha evitato che un furto venisse perpetrato ai danni di imprenditore agricolo di 43 anni.

Tre soggetti, tutti nordafricani avevano preso di mira il loro obiettivo. Il proprietario ha notato la loro presenza a bordo di un’auto di grossa cilindrata che già altre volte era stata segnalata nei luoghi in cui poi s’era scoperta la consumazione di furti. Non ha esitato a chiamare la Polizia tramite linea 113. Quando dopo pochissimi minuti le Volanti sono giunte nei pressi del luogo segnalato, i malviventi accortisi di loro hanno tentato una spericolata fuga a bordo dell’autovettura, una Alfa Romeo 166. L’inseguimento, per diverse strade secondarie e trazzere è durato più di cinque chilometri ed ha visto impegnate quattro auto della Polizia.

I tre infine hanno tentato una disperata fuga a piedi. Due di loro sono stati raggiunti e bloccati. Il terzo è sfuggito ma è stato riconosciuto.