Il video del discorso di Andrea Caschetto all’Onu. “Voglio mostrare a tutti come credere in se stessi”

23
Standing Ovation
Foto tratta dal profilo Facebook di Andrea Caschetto

Come annunciato sulla sua pagina Facebook, oggi Andrea Caschetto ha pubblicato il video del discorso che ha tenuto all’Onu, lo scorso 20 marzo.

Un video che da subito ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e ‘like’, perché Andrea, in modo semplice, divertente, umile (si è perfino scusato per il suo ‘goffo’ inglese), è riuscito a conquistare ed emozionare il mondo.

Un discorso durato poco meno di dieci minuti, durante i quali Andrea ha coinvolto tutti i presenti perché, come ha detto lui,  “tutto quello che tocca il nostro cuore resta e resterà nella nostra memoria per sempre”.

D’altronde è stato questo il modo con cui Andrea ha vinto la sua battaglia contro il male terribile, il tumore al cervello. “Non abbiamo bisogno di un tumore per amare la vita“, ha ricordato però, volendo sollecitare la platea a cui ha chiesto con l’umiltà di sempre “Per favore, non chiudete gli occhi”.

Parole semplici, dirette e toccanti come quelle che aveva condiviso con noi qualche tempo fa, quando l’avevamo intervista per Freetime.

Un discorso che non può essere spiegato, ma solo visto e soprattutto ascoltato, aprendo il cuore, così come Andrea ha sempre fatto.