Mondo dei giovani e personaggi biblici: i temi dell’assemblea dei Testimoni di Geova

2

Sabato 2 aprile sarà una giornata speciale capace di coinvolgere centinaia di giovani che insieme alle loro famiglie, provenienti dalla provincia di Ragusa e Siracusa, parteciperanno all’annuale evento all’insegna dell’istruzione biblica dal tema “imitate la loro fede”.

L’incontro si terrà nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova – Strada Spinagallo , 59 – Cassibile Siracusa.

Sono attesi più di 1500 partecipanti, che tre volte l’anno si recano a queste “assemblee” per conoscere meglio Dio e farsi guidare dalla sua parola la Bibbia. Il particolare tema scelto per questo evento è tratto dal passo biblico di Ebrei 13:7 e prenderà in esame le qualità di molti personaggi biblici, metterà in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarne beneficio a livello pratico.

Il programma, che inizierà alle ore 9,40 e terminerà alle 16, è sviluppato con discorsi, interviste e scene di vita quotidiana che aiuteranno i presenti a comprendere l’importanza di imitare il buon esempio di persone che servendo Dio hanno trovato un vero scopo nella loro vita e sono pienamente felici. Parte del programma sarà dedicato al mondo dei giovani e affronterà le loro problematiche, spiegando sotto quali aspetti i giovani possono diventare un esempio degno di essere imitato, quali sono le persone che dovrebbero prendere ad esempio e quali modi di fare non sono sicuramente da imitare.