Pallavolo maschile, ‘Il Gabbiano Pozzallo’ punta dritto alla serie B

35

Fa ben sperare il “G.S. Il Gabbiano Pozzallo” il risultato della prima giornata di play off per la promozione in serie B. 

E’ finita 3-0 per la formazione di Mister Prefetto, capolista del girone girone B (Sicilia orientale), che ieri pomeriggio, ha incontrato l’Ottica Sottile Barcellona di Mister Fazio, seconda del girone A (Sicilia occidentale). 

I parziali, 25-18/18/17, parlano di una partita sempre condotta da Il Gabbiano in campo con Capitan Salonia-Morale (bande), Puglisi- Agostino (centrali), Spadaro (palleggiatore), Incatasciato (opposto) e Maucieri (libero). 

Avversari sempre a debita distanza, nonostante i parecchi errori della squadra di casa che, a tratti, non ha espresso un bellissimo gioco. Ma, a sostenere i ragazzi di Mister Prefetto, c’era la cornice delle grandi occasioni: gremita e festosa, ha ospitato un pomeriggio all’insegna del sano spettacolo sportivo, la palestra dell’ist. Antonio Amore. 

L’evidente superiorità della formazione giallo nera (domenica in campo con la maglia rossa, nera e gialla) non ha permesso agli avversari di esprimere a pieno il loro gioco. Ottimo l’apporto alla gara, in particolare, di Incatasciato che inizialmente rischiava di rimanere fermo in panchina. 

Complessivamente buona, dunque, la prestazione del G.S. Il Gabbiano Pozzallo che, come postato domenica, in real time, nell’omonima pagina pubblica Facebook, vuole la serie B. Per questo si guarda già con determinazione e concentrazione, consapevoli dell’importanza di ogni singolo punto, al prossimo appuntamento contro la Volley Valley Catania che ieri si è affermata sulla formazione di Capaci. Soddisfatto il Presiedente, Giorgio Terranova, che invita la tifoseria pozzallese a partecipare attivamente anche ai prossimi incontri in trasferta.