Avete avuto un’idea imprenditoriale innovativa? Partecipate alla prima Call for Ideas

3

Lo spirito dell’iniziativa è quello di divulgare la Corporate Entrepreneurship ovvero lo sviluppo di nuove iniziative di business e la creazione di valore all’interno di società, imprese, enti e start-up già esistenti o nascenti sul territorio.

Ma che cosa sono gli incubatori d’impresa? Gli incubatori d’impresa sono edifici attrezzati in grado di favorire l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali. Questi centri offrono, a condizioni agevolate, uffici, sale riunioni e aule formative. Inoltre, le imprese che vi si insediano possono beneficiare di consulenze specializzate nell’area finanziaria, marketing e amministrativo-giuridica a prezzi convenzionati.

La competizione sarà rivolta a promuovere la selezione di 5 idee progettuali innovative proposte da gruppi informali o da società costituite da non più di 6 mesi, da insediare presso l’incubatore Ippary Valley presente a Vittoria (RG) il cui scopo è quello di offrire alle future start up, un supporto concreto dato da:  supporto logistico; consulenza aziendale;  marketing;  formazione ad hoc e cultura d’impresa; realizzazione di business plan;  accesso alla finanza agevolata.

Saranno selezionate le prime cinque idee che supereranno un’attenta valutazione da parte di esperti interni ed esterni . Saranno promosse le idee più originali e generatrici di valore, in grado di reggere concretamente il mercato di riferimento.

La domanda di partecipazione e maggiori approfondimenti sono disponibili sul sito www.promotergroup.eu entro il 15 Aprile 2016.