50 centesimi per fare pipì. Il Comune: “Bagni pubblici puliti e aperti tutti i giorni”

100
I bagni pubblici al lungomare Andrea Doria a Marina di Ragusa

Saranno aperti tutti i giorni, festivi compresi. Saranno puliti con regolarità e il servizio sarà più efficiente.

Ci sarà, però, un ticket da pagare: 50 centesimi.

Il Comune ha comunicato che sarà affidata in concessione la gestione di cinque servizi igienici pubblici che si trovano a Ragusa, Ibla e Marina. Con determinazione dirigenziale è stato approvato il relativo capitolato speciale d’appalto ed impegnato l’importo a base di gara ammontante a 100mila euro.

I servizi igienici in questione sono quelli ubicati in piazza San Giovanni angolo Corso Vittorio Veneto, in via Pietro Novelli, in Piazza Repubblica, presso il mercato comunale di contrada Selvaggio ed in Piazza Torre angolo viale Andrea Doria a Marina di Ragusa.

Il bando è riservato alle cooperative sociali. 

A piazza San Giovanni bagni aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20, a Ibla i servizi igienici di via Pietro Novelli e di piazza Repubblica saranno aperti dalle 8 alle 20 in inverno e fino alle 24 con l’orario estivo. A Marina, in piazza Torre – lungomare Andrea Doria, stessi orari, con possibilità in estate di prolungare fino alle due del mattino.

I costi del servizio si aggirano sui 170mila euro. Centomila li darà il Comune, il resto dovranno arrivare col pagamento dei ticket.

E per gli anziani e per chi non può pagare? Non si escludono convenzioni con la cooperativa che si aggiudicherà il servizio.