Travolse due ragazze, una morì. Ora va in carcere per scontare la pena

7

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ispica hanno tratto in arresto Vincenzo Franza, 38 anni, ispicese, in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, a seguito della sentenza di condanna ad anni 3 e mesi 9 per i reati di omicidio colposo, guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e omissione di soccorso.

Il 38enne, infatti, era stato arrestato dai Carabinieri di Ispica il 31 maggio 2015, quando, alle 4.00 del mattino, alla guida della sua Peugeot 205, percorrendo la s.p. 46, giunto in prossimità del locale “Soda”, forse a causa del suo stato di ebbrezza alcolica, perdeva il controllo del veicolo, travolgendo due ragazze pozzallesi, dandosi successivamente alla fuga.

Nella circostanza, le indagini dei Carabinieri, permettevano di risalire subito al pirata della strada che, poco dopo, veniva rintracciato ed arrestato.

Le ragazze, immediatamente soccorse dal 118, venivano trasportate presso l’ospedale maggiore di modica, una con prognosi di 30 giorni, l’altra, Valeria Cannata, da subito apparsa più grave, veniva ricoverata in prognosi riservata e, dopo sei giorni di agonia, decedeva a causa delle serie lesioni riportate.

A seguito dell’odierna ordinanza, dunque, il 38nne, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Ragusa dove dovrà scontare la pena.