Un thè inglese a Comiso e un ospite d’onore: William Shakespeare

3

Un fantasioso pomeriggio all’insegna della cultura in salsa britannica che si mescola bene con due relatrici molto siciliane: Lella Lombardo ed Emanuela Cacciaguerra.

Il 23 aprile alle 18 infatti, in occasione della giornata mondiale del libro che corrisponde al giorno in cui nacque il celeberrimo romanziere inglese, la Lombardo e la Cacciaguerra incontreranno presso la Mondadori point di Comiso gli “amici” di Shakespeare. Il tutto in una mini piece teatrale dalla trama che calca le orme del rinomato humor inglese e dalle tinte ironicamente ossianiche.

La piece è lineare ma pregna di classicità come nella migliore tradizione romanziera europea a cavallo tra il ‘500 ed il ‘600 con interferenze teatrali che ricordano i “Dubliners” di Joyce.

La trama: due amiche si incontrano e una delle due confida di avere perso l’ispirazione. L’altra la aiuterà a invocare il sommo Shakespeare per ritrovare la giusta ispirazione per il suo nuovo libro. Bevendo thè e leggendo Shakespeare, il Bardo comparirà. Un copione che vedrà il coinvolgimento del pubblico invitato ad analizzare e discutere su alcuni pezzi di Shakespeare.