Giovanni Moscato interrogato in Procura a Catania: “Sono sereno, ho risposto a tutto”

7
Il sindaco al momento dell'elezione, in piazza del Popolo
Questa mattina il sindaco, Giovanni Moscato, è stato interrogato negli uffici della Procura di Catania dal sostituto procuratore Valentina Sincero, nell’ambito dell’inchiesta per il reato di voto di scambio che vede indagate nove persone. Il primo cittadino era assistito dagli avvocati Carlo Pietrarossi ed Enrico Trantino.
“Subito dopo aver appreso dell’ indagine in corso – ha dichiarato il sindaco – ho chiesto di essere sentito dal procuratore per chiarire la mia posizione. Ero già sereno e dopo l’interrogatorio di oggi lo sono ancora di più. La mia condotta è sempre stata assolutamente trasparente ed improntata al rispetto della legalità. Ho risposto a tutte le domande del pubblico ministero ed ho collaborato attivamente con l’autorità giudiziaria per la ricerca della verità. Ora attendiamo fiduciosi nuovi riscontri, con la speranza che la vicenda possa chiarirsi al più presto.
Vittoria ha lottato e continuerà a lottare incessantemente contro le mafie e contro l’illegalità e la mia azione amministrativa seguirà questo filo conduttore. Tuteleremo la Vittoria onesta in tutte le sedi opportune”.