Controlli antidroga da parte dei carabinieri, in azione anche i cani

1

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Ragusa, nella mattina di ieri, hanno svolto un mirato servizio antidroga contro lo spaccio nei Comuni di Ragusa e Santa Croce Camerina con l’ausilio dei cani antidroga giunti dal centro cinofili di Nicolosi.

Ieri mattina presto sono state effettuate perquisizioni a tappeto presso le abitazioni di soggetti ritenuti a vario titolo bazzicare nel mondo della droga, i quali si aggiravano spesso in piazza San Giovanni e nelle vie limitrofe.

Presso la casa di un soggetto già noto per precedenti in tal senso, i carabinieri hanno trovato varie dosi di sostanza di tipo hashish, due bilancini, due coltelli intrisi di sostanza stupefacente, un grinder e tutto il materiale utilizzato per il confezionamento finalizzato allo spaccio.

Al termine delle formalità di rito un trentenne ragusano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Quindi si sono spostati nelle case di altri due ragazzi, dove il cane antidroga ha scovato altra sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana finalizzata all’ uso personale. I giovani sono stati portati in caserma e segnalati alla Prefettura.