Alice Canzonieri, un’attrice ragusana tra le “Donne” di Camilleri

76

Su Rai Uno è andata in onda il 30 agosto scorso la prima puntata della fiction televisiva “Donne”, tratto dall’omonima raccolta di racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri. Uno degli episodi della fiction intitolato “Elvira” è stato girato a Ragusa e verrà trasmesso il prossimo 11 Settembre.

E’ motivo di grande soddisfazione per la nostra città – dichiara il Presidente del Consiglio comunale di Ragusa Antonio Tringali – il fatto che con questa nuova fiction di Rai Uno ha esordito l’attrice ragusana Alice Canzonieri.
Ho provato infatti una grande emozione nel vedere la prima puntata della serie tv “Donne”, di cui ho assistito alla genesi. Infatti da consigliere comunale ho seguito le evoluzioni di questo fantastico progetto che nella sola prima puntata ha fatto registrare 3 milioni e 772mila spettatori e il 19.48 % di share. Questi i numeri che l’hanno incoronata una innovativa serie tv, prodotta da “Anele” in collaborazione con RAI Fiction. Ho creduto sin dalla prima ora a questo progetto che ancora una volta mette in risalto il nostro territorio ed anche tanti artisti ragusani, come la giovane attrice Alice Canzonieri.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ha creduto tanto quanto il sottoscritto a questo progetto della casa di produzione. Si tratta in fatti di un importante investimento in materia di turismo”.