Avimecc, dissequestrato il centro di produzione distrutto dalle fiamme

5

E’ stato disposto, nella mattinata di ieri, dal sostituto Procuratore della Repubblica, Monica Monego,  che per motivi cautelari lo aveva posto sabato mattina sotto sequestro,  lo stabilimento Avimecc di Modica interessato dall’incendio di vaste proporzioni che venerdì scorso lo ha in pratica completamente distrutto.

Il provvedimento notificato al legale rappresentante di Avimecc, Michele Leocata, di fatto svincola l’intera area sia ai fini della rimozione di materiale di risulta deperibile che per le necessarie ispezioni tecniche conseguenti all’incendio.

Michele Leocata tiene a ringraziare per la celerità del provvedimento di dissequestro sia l’avvocato Tuccio Di Stallo, legale dell’azienda, che  aveva già nella giornata di lunedì avanzato l’istanza di dissequestro,  che lo stesso magistrato che ha seguito la vicenda e che ha manifestato estrema sensibilità avverso la strettissima tempistica che governa i tempi di ripristino dei luoghi.

“Si tratta – ha dichiarato Michele Leocata – di segnali assai confortanti: l’estrema rapidità con la quale stanno pervenendo le risposte da parte di tutti i  soggetti a vario titolo coinvolti nella gestione di questa triste vicenda lasciano ben sperare per il futuro. L’auspicio è che si possano trovare con la stessa rapidità  i sostegni economici di cui l’azienda ha bisogno per poter ritornare a diventare volano del polo avicolo modicano e siciliano”.