Avimecc: il grazie di Michele Leocata. Il video messaggio

18

[youtube]https://youtu.be/QBXnn3UYtVI[/youtube]

“Stiamo scalando la montagna a mani nude, ma con il vostro affetto raggiungeremo la cima e insieme ci godremo il bellissimo panorama”. Con il cuore in mano Michele Leocata, amministratore delegato di Avimecc, interviene attraverso un video su facebook ad una settimana esatta dal grave incendio che ha distrutto il centro di produzione dell’azienda, situato alla zona industriale Modica-Pozzallo.

Un video messaggio di ringraziamento ma anche di grande commozione per l’enorme solidarietà espressa da migliaia di persone, amici, clienti, fornitori, consumatori, anche persone comuni che hanno manifestato la volontà di offrire una mano di aiuto. Sui social è già partita, spontaneamente, una vera e propria campagna di solidarietà con l’hashtag #SupportAvimecc e per l’azienda, i suoi vertici e i suoi dipendenti, è questo un segnale molto importante, che confermano la stima e l’affetto da parte della collettività per l’impegno imprenditoriale finora profuso nel corso degli anni.

Non è facile ripartire dopo un danno così ingente che ha cancellato lo stabilimento produttivo e con esso milioni di euro di investimenti. Ma fin da subito l’Avimecc si è rimboccata le maniche e ha cercato di muoversi attraverso soluzioni d’emergenza e temporanee a cui, si spera, dovrà seguire con tempestività anche il necessario supporto da parte delle istituzioni. La filiera avicola modicana aveva in Avimecc il suo primario punto di riferimento. Soltanto l’impegno congiunto di tutti gli attori potrà consentire di ritornare alle posizioni precedenti. Ma intanto grazie, grazie, grazie a tutti coloro che hanno finora sostenuto Avimecc.

Queste le parole di Michele Leocata nel video messaggio di oggi: “Sono giorni molto difficili per tutti quanti noi questi che stiamo attraversando. Siamo impegnati a gestire l’emergenza conseguente al grave incendio che venerdì scorso ha cancellato con un colpo di spugna lo stabilimento Avimecc. Stiamo facendo tutto il possibile per non fermare la produzione. E siamo impegnati giorno e notte per garantire la ripartenza. Non sarà facile e nemmeno possibile nell’immediato ma abbiamo il dovere di provarci con tutte le nostre forze. Nonostante questa situazione cosi difficile ho chiesto di poter registrare questo messaggio perché è l’unico modo che ho per potervi ringraziare tutti ad uno uno. Sono stati e sono tutt’ora migliaia i messaggi di solidarietà, e non esagero, che personalmente e tutti noi di Avimecc riceviamo da parte vostra. Con le vostre parole e la vostra disponibilità ci commuovete e date forza allo stesso tempo. Spesso non ho il tempo per rispondere a tutti. Qualcuno può essermi sfuggito. Ecco perché questo messaggio. Per ringraziarvi di vero cuore a nome mio, personale, ma anche di tutta l’Avimecc e di scusarmi se eventualmente a qualcuno non ho risposto. La strada è in salita. Stiamo scalando una montagna a mani nude ma con il vostro affetto sono sicuro che raggiungeremo la cima ed insieme potremo goderci il bellissimo panorama che ci troveremo davanti. Grazie di cuore ancora a tutti voi”.