Carabinieri e Polizia in campo contro lo spaccio di droga

1
Immagine di repertorio

Nel corso dei controlli di Polizia, una Volante del Commissariato di Polizia. di Vittoria ha sottoposto a controllo due passeggeri di un ciclomotore che alla loro vista avevano tentato di dileguarsi accelerando la marcia. Una volta bloccati e sottoposti a perquisizione personale gli Agenti hanno rinvenuto addosso al conducente una dosa di anfetamine mentre nelle tasche del passeggero una busta contenente al suo interno ben 28 grammi, suddivisi in 20 dosi, di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Condotti in Commissariato e compiutamente identificati, il conducente è risultato incensurato mentre il passeggero detentore delle dosi di marijuana è risultato avere a suo carico dei pregiudizi di Polizia per lo stesso reato commesso a Busto Arsizio.

Per tali motivi, dopo il fotosegnalamento di Polizia Scientifica, sentito il magistrato di turno, per il 18enne, originario di Busto Arsizio ma residente a Vittoria, si adottava il provvedimento di arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo veniva condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Il conducente del ciclomotore, minorenne, è stato segnalato all’Autorità amministrativa per “uso personale di sostanze stupefacenti”, avendo egli stesso dichiarato di utilizzarla personalmente.

Anche ad Acate un arresto per droga, in questo caso operato dai carabinieri. Un 29enne tunisino è stato arrestato mentre cedeva droga a un giovane in contrada Macconi.

La perquisizione domiciliare che ne è seguita, ha consentito di trovare materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e altri 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio: il tutto è stato posto in sequestro penale.