“Legalizziamo la cannabis”: il dibattito promosso dai Giovani Democratici

1
Immagine tratta dal web

Domani, sabato 15 ottobre a partire dalle ore 20, in piazza Fonte Diana a Comiso, si terrà un’iniziativa dei Giovani Democratici della Provincia di Ragusa sul tema della legalizzazione della cannabis.

L’evento si svolgerà con un dibattito iniziale in cui si spiegherà cosa prevede il d.d.l sulla legalizzazione della cannabis promosso dall’intergruppo alla Camera dei Deputati e inoltre si cercherà di fare un discorso più ampio che parli della “canapa” a tutto tondo anche nel campo medico, delle energie rinnovabili e degli utilizzi alternativi.
Dopo il dibattito ci sarà musica in piazza per tutta la sera.

I Giovani Democratici si riaffacciano sulla scena politica provinciale con un tema delicato per sensibilizzare la collettività riguardo al merito di questa tematica – spiega il Segretario, Gabriele Licitra – provando a spiegare in cosa consiste il d.d.l. a firma Della Vedova, promosso dall’intergruppo parlamentare e cercando di ampliare il discorso anche al campo delle energie rinnovabili e l’uso alternativo che si può fare della canapa, con a conclusione un momento di festa con gruppi che si esibiranno in Piazza per tutta la sera. Quello della legalizzazione è un tema che ha sempre portato avanti tutta la giovanile a livello nazionale con lo slogan “provocatorio” #fallagirare, perché appunto crediamo che sia una battaglia di civiltà e legalità, su un tema da sempre oggetto di critiche, ma mai realmente affrontato. Finalmente un evento politico provinciale organizzato da noi giovani con la speranza che può servire anche da stimolo nei confronti del PD della provincia di Ragusa”.