‘Dialogo con mia madre’: il libro di Giovanni Caccamo

21

Sarà in tutte le librerie d’Italia, il 10 novembre prossimo il libro ‘Dialogo con mia madre‘ edito da Rizzoli e scritto da Giovanni Caccamo.

Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante dalla sua bacheca Facebook.

Una racconto che Giovanni definisce ‘epistolare’, tra lui e la madre, nella quale si raccontano in profondità, un libro che narra di un grande desiderio di dialogo e delle tante dimostrazioni d’amore, che naturalmente pervadono i rapporti tra madre e figli.

Quanto realmente conosciamo le persone che amiamo? – si legge sul suo profilo social- Mi sono reso conto, ultimamente, che una delle persone più importanti della mia vita custodiva pensieri, parole, vissuti, storie a me inedite che, con il fermarsi di un battito, sarebbero rimaste a me ignote, per sempre.
Dopo svariati tentativi mancati, sono riuscito a convincere mia madre che fosse arrivato il momento di imparare a scrivere e leggere gli sms e le email; tuttavia più le parlo e più la osservo interagire con questi strumenti virtuali, più, forse, mi rendo conto che, alla base di questo suo sforzo, ci siano solo un grande desiderio di dialogo ed un’ulteriore dimostrazione d’amore che una madre compie per adattarsi ed entrare in contatto con i propri figli. Forse stava benissimo anche senza, o forse, in effetti, ho la possibilità di condividere con lei i momenti magici in cui il sole tramonta e la mente inizia a viaggiare su nuovi sentieri.”

Questo libro vuole essere un dono che ognuno di noi ha la possibilità di fare ad una persona che ama e che, forse, non conosce ancora fino in fondo.
Il prossimo viaggio è il tuo!”