Judo, la Koizumi Scicli prima classificata al Gran Prix Sicilia

8

Il palazzetto dello sport di Villagrazia di Carini, nel Palermitano, ha ospitato una manifestazione di judo importantissima dedicata alle qualificazioni per la coppa Italia per le categorie junior e senior ed al Gran Prix Sicilia per le categorie Esordienti A e Cadetti. La scuola del maestro Maurizio Pelligra, la Judo Club Koizumi Scicli, ha partecipato con un vasto di gruppo di atleti agonisti che hanno animato combattimenti molto spettacolari ottenendo ottimi piazzamenti ed in particolare si sono qualificati per la Coppa Italia Mililli Daniele 1° classificato nella cat. 73 kg, Causarano Alessandro 1° classificato nella cat. 66 kg, Carnemolla Andrea 2° classificato nella cat. 66 kg. Ottimo risultato nonostante la mancata qualificazione per Allibrio Simone che ottiene il 3° posto nella cat. 66 kg. L’inesorabile voglia di vittoria degli atleti della Koizumi Scicli fa il pieno di medaglie anche nel Gran Prix Sicilia per le categorie Esordienti A e Cadetti portando a casa ottimi piazzamenti: Maggio Vincenzo cat. Esordienti A 36 kg 2° classificato, Filippo Cicciarella Cadetto cat. 60 Kg 1° classificato, Rendo Edoardo cadetto cat. 60 Kg 2° classificato, Donzella Giovanni Cadetto cat. 66 Kg. 3° classificato, Scivoletto Andrea cadetto cat. 73 Kg 1° classificato.

A concludere la giornata visti i risultati ottenuti, vi è stata la premiazione della società sciclitana come prima società classificata del Torneo Gran Prix Sicilia 2016.

Viva soddisfazione è stata espressa dal maestro Maurizio Pelligra che sottolinea come gli allenamenti svolti in maniera incessante, siano alla base per affrontare con determinazione un fitto calendario di gare.