Gli alberi della Prefettura addobbati con materiali di riciclo

0

Una piccola cerimonia, ma molto significativa: l’illuminazione di due alberi in prefettura addobbati dai ragazzi delle associazioni dell'”Anffas”, “Alba Chiara”, “Arthai” “Csr-Aias”, “Piccolo Principe” e “Nuovi Orizzonti”.

“Questi ragazzi hanno realizzato tutti gli addobbi con materiali di riciclo – ha spiegato il prefetto Maria Carmela Librizzi – . Li ringrazio per l’impegno profuso. Stamane veicoliamo un messaggio che dovrebbe arrivare alla gente tutto l’anno e che noi rilanciamo in occasione delle festività: questi ragazzi fanno parte del nostro tessuto sociale, occorre continuare a lavorare per l’inclusione sottolineando quanto da loro arriva in termini di lezioni di vita ma sopratutto di contributo prezioso allo sviluppo della  società”.

Dopo l’accensione degli addobbi, il Prefetto ha ricevuto tutti i partecipanti nei saloni di rappresentanza per il tradizionale brindisi che deve rappresentare il messaggio con il quale i soggetti diversamente abili vogliono augurare al territorio un buon Natale e un sereno Anno Nuovo.