Veicoli elettrici, il Comune acquista colonnina e wallbox per la ricarica

24
Colonnina per auto elettriche
Immagine tratta dal web

La ditta Tecno-Lario S.p.a. è risultata aggiudicataria in via definitiva della procedura negoziata relativa alla fornitura di “una colonnina e wallbox di ricarica dei veicoli elettrici inclusi accessori di comunicazione e gestione”.

L’aggiudicataria ha presentato un’offerta di ribasso del 10% sull’importo a base di procedura negoziata di 9.000 euro oltre IVA.

L’Amministrazione comunale dichiara l’assessore all’energia ed ambiente Antonio Zanotto ha programmato all’interno del piano di utilizzo dei proventi della tassa di soggiorno, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.36/2016, uno stanziamento, proposto come emendamento alla predetta delibera consiliare, per l’implementazione di sistemi di mobilità alternativa per un importo di € 17.000,00. L’acquisto di questa attrezzatura ci consentirà di realizzare un infrastruttura di ricarica per la mobilità elettrica presso due stalli di parcheggio ubicati in Piazza Libertà oltre ad un ulteriore punto di ricarica wallbox da localizzare presso un’area comunale, ad accesso pubblico, adiacente al plesso degli edifici di Via Spadola”.