Diocesi di Ragusa in festa: Fabio e Filippo domenica saranno ordinati sacerdoti

16

Domenica 26 marzo alle ore 20 presso la Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa verranno ordinati sacerdoti i diaconi don Fabio Stracquadaini e don Filippo Bella.

Lo ha annunciato monsignor Carmelo Cuttitta durante la celebrazione per la dedicazione della chiesa di San Pio X. Per i due giovani si conclude quindi con l’ordinazione il percorso che li ha visti formarsi e crescere nelle comunità di Chiaramonte Gulfi e di Comiso che oggi, insieme alle loro famiglie, vivono questo momento con particolare gioia e ringraziando il Signore per il dono di Fabio e Filippo. In festa anche la parrocchia di San Nicolò di Acate che ha avuto modo di apprezzare il servizio svolto da don Fabio e festa doppia a Chiaramonte Gulfi dove don Fabio è cresciuto e don Filippo sta svolgendo il suo ministero diaconale.

La scelta del 26 marzo non è casuale. Come spiega il vescovo, si tratta della quarta domenica di quaresima “Domenica Laetare”, «connotata dalla gioia per l’approssimarsi della Pasqua di Resurrezione» e l’ordinazione presbiterale di due giovani costituirà per la Chiesa ragusana «un appuntamento carico di gioia ed esultanza». Il vescovo invita, quindi, tutte le comunità parrocchiali a pregare perché il Signore «mandi operai nella sua messe» e perché «possa concedere a Fabio e Filippo il dono di essere testimoni della misericordia di Dio nell’annuncio audace della gioia del Vangelo».

Don Fabio Stracquadaini proviene da Chiaramonte Gulfi. E’ stato ordinato diacono il 6 maggio dello scorso anno. Attualmente esercita il ministero diaconale nella parrocchia San Nicolò di Bari di Acate.  Presiederà per la prima volta l’Eucaristia martedì 28 marzo alle ore 20.00 presso la parrocchia Santa Maria La Nova di Chiaramonte Gulfi

Don Filippo Bella è originario di Comiso. Ordinato diacono lo stesso giorno di don Fabio, svolge il ministero diaconale nella parrocchia Santa Maria La Nova di Chiaramonte Gulfi. Presiederà per la prima volta l’Eucaristia lunedì 27 marzo alle ore 20.00 presso la parrocchia  Maria SS. Annunziata  di Comiso.