‘Notti delle Farfalle’: il terzo evento serale con musica jazz e un percorso culinario siciliano

1
Foto di Francesco Lucifora

Aprite le finestre ai nuovi sogni, alle speranze, alle illusioni. Aprite i vostri cuori all’aria nuova, alla freschezza, allo stupore. Una nuova esperienza per questo venerdì 21 aprile, alle ore 20.30, nella magica Casa delle Farfalle di Modica: è la terza “Notte delle farfalle”, un vero incontro sensoriale che ancora una volta lascerà stupiti gli ospiti della straordinaria struttura dell’ex convento in piazza Matteotti.

E questa volta con una sorpresa in più: la possibilità di fare un giro in by night tra le vie del centro storico a bordo di un quad, per una serata ancora più indimenticabile. Non resta quindi che lasciarsi andare alla bellezza, celebrata a tutto tondo, tra le variopinte creature che abitano la casa, i profumi e i colori delle piante presenti, le bontà gastronomiche, vera bellezza culinaria per il palato e la vista, affidate per questa terza serata a “Birra Tarì”, a “Rappa Enoteca”, a “Gli Aromi” per un percorso culinario tra i gusti e i profumi nostrani attraverso i prodotti dell’eccellenza del made in Sicily, e alla bellezza immaginaria che solo la musica sa regalare, con le note del “Trio Jazz”, composto da Enrico Lacognata al piano, Roberto Barni al contrabbasso e da Marcello Arrabito alla batteria.

Un’esperienza che ha acceso gli animi dei tanti visitatori che nelle scorse serate hanno partecipato agli eventi esclusivi delle “Notti delle Farfalle”, a cui si aggiunge adesso anche la particolarità della scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche del centro storico modicano, durante un giro in quad di un’ora tra le vie e i vicoli del quartiere. Cinque i mezzi a disposizione in tre fasce orarie: dalle 21.00 alle 22.00; dalle 22.00 alle 23.00 e dalle 23.00 alle 24.00.

Il biglietto di ingresso alla “Notte delle Farfalle” è acquistabile solo su prevendita a 20 euro mentre il giro in quad ha un costo di 30 euro (ogni quad prevede fino a due posti). Se anche l’escursione in quad viene acquistata in prevendita, si ha diritto ad un pacchetto scontato.

Per informazioni e prenotazioni sulle “Notti delle Farfalle” è possibile contattare il numero telefonico 3389576551.

In occasione delle prossime festività del 25 aprile e del 1° maggio la Casa delle Farfalle effettuerà delle aperture straordinarie con orario continuato dalle 9.00 -20.00.