Archeogastronomia, un successo la cena dello chef Lorenzo Ruta

9

 

È stato un successo la cena evento di ieri sera, giovedì 18 maggio, a Taverna Migliore dal titolo ARCHEOGASTRONOMIA Siciliana.

Lo chef Lorenzo Ruta ha sapientemente interpretato le antiche ricette tratte dal libro di Marco Blanco “I Quaderni di Archestrato Calcentero”, facendo compiere ai commensali, attraverso le antiche ricette del libro, un viaggio alla scoperta degli antichi sapori modicani.

Una cena,  ha spiegato lo stesso chef in un post sul suo profilo social: “… organizzata con Marco Blanco per mettere in pratica la ricerca enogastronomica compiuta nel suo strepitoso libro ‘I Quaderni di Archestrato Calcentero’, che ieri sera ci ha tenuto compagnia. Parole e storie che diventano ricette, piatti e gusto“.

Una cena conclusa poi con un affettuoso omaggio all’indimenticato Franco Ruta: “Sul dessert non abbiamo avuto dubbio alcuno, Omaggio a Franco Ruta, un amico di entrambi che a entrambi ha sempre offerto con il cuore la visione dei nostri rispettivi percorsi, con poche parole e sempre da Grande Uomo“.